intervista ad Alex Liverani

Intervista ad Alex Liverani e Alberto Selvestrel

Al termine della favolosa esperienza del workshop P3 (6-7- ottobre, PhotoFactory Art) con Alex Liverani e Alberto Selvestrel abbiamo pensato di fare qualche domanda ai due giovani fotografi. Ecco le loro risposte in questa breve intervista.
Buona lettura!

001 Intervista Ad Alex Liverani
002 Intervista Ad Alex Liverani
003 Intervista Ad Alex Liverani
004 Intervista Ad Alex Liverani
006 Intervista Ad Alex Liverani
007 Intervista Ad Alex Liverani

Come è nata la vostra collaborazione?

Ci siamo conosciuti casualmente sul web, poi abbiamo concretizzato la nostra conoscenza al FUNZILLA, il più importante festival italiano dedicato alle funzine. Entrambi siamo affezionati all'aspetto tattile della fotografia, crediamo sia stato destino l'esserci incontrati mentre eravamo intenti a sfogliare delle pubblicazioni cartacee.
Da lì a poco Alberto è entrato a far parte parte del collettivo InQuadra e da quel momento le occasioni di collaborare attivamente a progetti sono aumentate in maniera esponenziale. Siamo consapevoli di avere stili e visioni diametralmente opposti, ma dal punto di vista professionale ci uniscono la determinazione e la passione per la divulgazione fotografica.

Come è nata l’idea del workshop e il progetto di una fanzine?

Abbiamo iniziato a scambiarci pareri e opinioni per quanto riguardava la realizzazione cartacea dei nostri progetti personali, poi in maniera naturale abbiamo capito che unendo le nostre competenze che spaziavano dalle capacità dialettiche in ambito didattico, passando per le nostre attitudine grafiche avremmo potuto organizzare dei workshop itineranti nelle più importanti città italiane coinvolgendo i partecipanti in un progetto foto creativo partendo da un'idea arrivando ad un prodotto cartaceo finito.

Come è stata la vostra esperienza da PhotoFactory Art?

Abbiamo avuto la fortuna di trovare uno spazio accogliente e funzionale alle nostre esigenze, dove da ogni angolo traspare la passione e la competenza delle persone che lo gestiscono. Realizzare il nostro primo workshop intitolato P CUBE - PROJECT | PIXEL | PAPER attorniati da fotografie stampate e da un'infinità di libri fotografici, non ha fatto altro che aiutare la buona riuscita del nostro workshop.

Avete un progetto futuro ancora insieme? Se si, ci potete rivelare qualche dettaglio?

Questo progetto è appena iniziato, tanto grandi città e importanti realtà fotografiche italiane ci aspettano. Ma siamo contentissimi che l'inizio di questo viaggio sia stata proprio Genova.


Fotografia, Genova, Mostra, Eventi

Photo Factory Genova

Una folta schiera di giovani talenti campeggia sulle pareti del punto vendita di Vico di San Matteo, al centro della zona culturalmente più viva della città, a pochi minuti da Piazza De Ferrari, da Via San Lorenzo e dal Porto Antico.

Orario
  • Lunedì:
    Chiuso
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì:
    10:00//19:00
  • Venerdi:
    10:00//13:00 · 14:00//19:00
  • Sabato:
    10:30//13:00 · 14:30//19:00
PHOTOFACTORY Vico di San Matteo 10/R · 16123 GE · Tel. +39.0108602512
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory