Report "POLASTORIES!"

Report "POLASTORIES!"

08.02.18 Incontro e performance di BalloMatto.
Come parole e colori si incontrano sulle polaroid.

Dopo il successo della mostra POLAPAINT! Lo staff di PhotoFactory ha deciso di presentare presso lo spazio espositivo di PhotoFactory Art, una performance di Matteo Ballostro (in arte BalloMatto). La serata, a metà strada tra la scoperta curiosa della fotografia istantanea e l'insegnamento delle tecniche polaroid, si è rivelata ricca di sorprese.
Tutti riuniti intorno al tavolo si è potuto vedere da vicino come nasce un progetto fotografico "istantaneo", come si costruisce e si realizza una grande storia partendo da un piccolo pensiero. È così che Matteo Ballostro ha stregato il pubblico, facendo interagire i partecipanti in prima persona, con tante domande e spunti creativi. L'occasione è stata interessante per mettere a nudo il processo mentale dell'artista, osservandolo nel suo farsi e formarsi direttamente sulla pellicola, un lavoro che non si ferma in superficie ma guarda al mondo circostante come luogo nel quale tutto può essere fonte di ispirazione e contenuto per nuove storie. Così la copertina di una famosa rivista viene colta solo in un piccolo dettaglio diventando spunto per l'immaginazione; il retro di una custodia da cellulare diventa tema centrale di un piccolissimo scatto Instax, frammenti di abiti e volumi costituiscono il punto di partenza per narrare nuovi mondi, nuove scoperte. Il pensiero fotografico, le unità di senso che Ballostro realizza sono singole parti di un più grande insieme, come se all'autore interessasse fare propri tanti, piccolissimi momenti, concretizzati in micro-sequenze di coloro che gli girano intorno. Infondo, come dice sempre Egidio, la fotografia è una questione personale e Matteo Ballosto, con il suo stile poetico e sognante, ha saputo dare voce all'immaginazione, giovane e fresca, di sogni, pensieri, ma anche incubi che infondo, appartengono a tutti noi.
La mostra POLAPAINT! Sarà visitabile fino al 17.02


002 Polastories
003 Polastories
004 Polastories
006 Polastories
012 Polastories
013 Polastories

Lifestyle, People, Illustrazione, Fotografia, Mostra, Eventi

Photo Factory Genova

Una folta schiera di giovani talenti campeggia sulle pareti del punto vendita di Vico di San Matteo, al centro della zona culturalmente pi霉 viva della citt脿, a pochi minuti da Piazza De Ferrari, da Via San Lorenzo e dal Porto Antico.

Orario
  • Luned矛:
    Chiuso
  • Marted矛, Mercoled矛, Gioved矛:
    10:00//19:00
  • Venerdi:
    10:00//13:00 路 14:00//19:00
  • Sabato:
    10:30//13:00 路 14:30//19:00
PHOTOFACTORY Vico di San Matteo 10/R 路 16123 GE 路 Tel. +39.0108602512
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory