09.11 · Da PhotoFactory novembre è a tutto volume!!!

09.11 · Da PhotoFactory novembre è a tutto volume!!!

9 novembre al 1 dicembre 2018
Tre settimane interamente dedicate al Jazz con ospiti, eventi e... Tanta musica!

Tra gli ospiti di PhotoFactory il noto fotografo di musica Pino Ninfa e il musicista Simone Dabusti.

NOVEMBRE A RITMO DI JAZZ

Il progetto è stato ideato da PhotoFactory Art in collaborazione con Top Market Foto Video, Partener degli eventi: Olympus, Polyphoto, Publifoto, con la partecipazione del Museo del Jazz e del Jazz Club Louisiana di Genova.
Tra gli ospiti di PhotoFactory il noto fotografo di musica Pino Ninfa e il musicista Simone Dabusti.
Vi aspettiamo in occasione del vernissage della mostra fotografica ALL THAT... JAZZ! venerdì 9 novembre alle ore 18 presso PhotoFactory Art! La mostra sarà visitabile ad accesso libero dal 9 novembre al 1 dicembre in orario di negozio.
Con la partecipazione del gruppo Seul ce Soir che, a partire dalle ore 18, si esibirà per il pubblico di PhotoFactory Art in una live session.
Ingresso libero e gratuito
Tra gli autori in mostra: William Gottlieb, Giorgio Bergami (Publifoto), Fabio Bussalino e Alberto Terrile.
La mostra raccoglie i migliori scatti di autori internazionali che si sono occupati di Festival, Rassegne, Concerti e ritratti di volti noti del mondo Jazz.


Portrait Of Louis Armstrong Aquarium New York Ny Ca July 1946 D
Portrait Of Louis Armstrong Aquarium New York Ny Ca July 1946
Portrait Of Louis Jordan Paramount Theater New York Ny Ca July 1946 B
Portrait Of Ray Nance Between 1938 And 1948
Portrait Of Stan Kenton And Buddy Childers Richmond Va 1947 Or 1948
Portrait Of Thelonious Monk Mintons Playhouse New York Ny Ca Sept 1947

WILLIAM GOTTLIEB

Fotoreporter americano conosciuto per i suoi scatti ai più importanti musicisti dell'"Età d'oro" del Jazz nella seconda metà degli anni Quaranta, iniziò la sua attività di fotografo e giornalista al Washington Post occupandosi della rubrica di musica. Dopo la seconda Guerra Mondiale Gottlieb fece ritorno a New York per dedicarsi al giornalismo: lavorò come fotografo e giornalista per la rivista Down Beat, interamente dedicata alla musica Jazz. Ritrasse numerosi artisti tra i quali Louis Armstrong, Charlie Parker, Billie Holiday, Ella Fitzgerald.

GIORGIO BERGAMI

Giorgio Bergami iniziò la sua attività ad appena 16 anni come fattorino presso la Publifoto, agenzia che rilevò nel 1958 proseguendo la sua ricerca nel campo del reportage e della documentazione di importanti fatti di cronaca in Liguria. Appartengono agli anni Sessanta e Settanta anche immagini di attori, registi, artisti e musicisti italiani e stranieri in soggiorno a Genova e in riviera.

FABIO BUSSALINO

Inizia a lavorare come fotogiornalista nel 1988 con il quotidiano Il Lavoro, dal 1992 collabora con il quotidiano La Repubblica e il gruppo L'Espresso occupandosi di cronaca, sport e spettacolo.
I pezzi esposti sono parte di una sua personale passione per la musica jazz e frutto della sua pluriennale collaborazione con le riviste del settore come Blu Jazz e World Music.

ALBERTO TERRILE

Fotografo e creativo attivo da oltre trent'anni nel campo editoriale, dello spettacolo (teatro, danza, cinema, musica) e pubblicitario.
È specializzato nella ritrattistica d'autore e ha esposto a Milano, Roma, Carrara, Berlino, Parigi, Avignone, Chicago, Montreal, Toronto. E' titolare della cattedra di Fotografia presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti. Nel 2018 aprirà a Iola di Montese il suo Centro itinerante per lo studio e la ricerca fotografica.

Informazioni

Per informazioni e prenotazioni:
eMail: info[at]photofactoryart.com // Tel: +39.0108602512


Lifestyle, People, Fotografia, Incontri Fotografici, Ed Postcart, Musica

Orario
  • Lunedì:
    Chiuso
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì:
    10:00//19:00
  • Venerdi:
    10:00//13:00 · 14:00//19:00
  • Sabato:
    10:30//13:00 · 14:30//19:00
PHOTOFACTORY Vico di San Matteo 10/R · 16123 GE · Tel. +39.0108602512
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory