19.09 · CITIES Vol. 3

19.09 · CITIES Vol. 3

PHOTOFACTORY ART, in collaborazione con COLLETTIVO CONTROLUCE, presenta
"CITIES VOL. 3"
Con Adriano Cascio e Angelo Cucchetto
Mercoledì 19 settembre, alle ore 18:00

CITIES street visions from Italian Cities"Cities" volume 3 è una rivista distribuita online su sito Isp, sito Maledetti Fotografi e fisicamente da Officine Fotografiche a Roma e Milano

"CITIES VOL.3"

"Cities" volume 3 è una rivista distribuita online su sito Isp, sito Maledetti Fotografi e fisicamente da Officine Fotografiche a Roma e Milano, contiene otto sezioni con fotografie dedicate alle città di Bari, Firenze, Genova, Modica-Scicli, Roma, Sirmione, Stresa e Trieste con relativa galleria fotografica degli autori e presentazione di Mentori e Partner; una sezione tematica dal titolo "Come in uno Specchio", 4 portfolio selezionati di Alter Ego di Andrea Alberti, We will never grow up di Claudio Campanella, Boat Life di Samuele Dellera, BaroccoStreet di Giuseppe Pitino e 5 progetti vincitori della call Silenzi Urbani, Morfeo di Luca Setti, Hval - La balena di Assunta D'Urzo, Undefinied City di Loredana Celano,Un topo in viaggio di Marko Vogrič, Metropolitan Lullabies di Luca Rotondo.

04 Rosati Alessandro Genova Cover
Barretta Biagio 04

ISP - Italian Street Photography

È un incubatore/gestore di progetti ed eventi di Street Photography in Italia.
Il progetto, ideato da Angelo Cucchetto e promosso da photographers.it e dotart.it, è partito a gennaio 2015, e in quell'anno stata prodotta una grande mostra collettiva inaugurata in occasione del Trieste Photo Day 2015, accompagnata da un ciclo itinerante di incontri, tavole rotonde e letture portfolio - fra Trieste, Roma, Firenze, Milano e Torino - in collaborazione con prestigiosi partner del settore tra i quali: Officine Fotografiche, Deaphoto, Pol!femo, Phlibero. Il 2016 vede nascere il primo progetto editoriale, un libro curato da Benedetta Donato con i lavori di Street realizzati dai 15 autori all'epoca partecipanti nelle maggiori città italiane usando come mezzo tecnico le nuove fotocamere Fujifilm, partner e sostenitore del progetto. Nel 2017 viene lanciato il primo progetto editoriale Italiano sulla Street con una produzione condivisa, il Magazine CITIES. il 22 e 23 Aprile si è svolta la prima produzione aperta a tutti, ISP EXPERIENCE, che ha permesso a 110 fotografi seguiti e coordinati dagli undici Autori ISP la realizzazione di scatti in ottica street in sei città Italiane, Catania, Genova, Milano, Roma, Torino, Venezia. A settembre 2017 è stata realizzata la produzione del secondo numero, presentato in anteprima al Trieste Photo Days a fine ottobre, ufficialmente alla tappa Romana del Fujifilm X Vision l'11 novembre, poi a Milano da Officine Fotografiche. A Milano è stata prodotta una grande Mostra collettiva di Cities, con 85 opere presentate da 75 Fotografi scelte tra le immagini pubblicate sui primi due numeri di CITIES.

Adriano Cascio

Nato a Catania nel 1967, si trasferisce in seguito a Rapallo dove attualmente vive. Inizia a fotografare come autodidatta frequentando corsi e workshop di approfondimento. Nel corso degli anni i suoi interessi di ricerca fotografica si sono diretti verso diversi generi, con particolare interesse nella fotografia di strada, il reportage e la fotografia concettuale. Nel 2015 entra a far parte di ISP. E' inserito nella short list dei 20 fotografi di strada più influenti dell'anno 2016.

Angelo Cucchetto

Classe 1959, è il fondatore di Starring.
Ha lavorato come agente di fotografi nei settori della moda e della pubblicità gestendo il lavoro di professionisti Italiani e stranieri. Nel 2000 apre una web agency rivolta allo sviluppo di businnes legati alla fotografia sul web, lanciando il sito Photographers.it. È attualmente presente nella lista dell'ICCD, Ministero per i Beni e le Attività Culturali come esperto per l'area Informatica.

COLLETTIVO CONTROLUCE

Il collettivo fotografico Controluce nasce sul finire del 2017 ed è impegnato nella realizzazione di corsi di educazione all'immagine fotografica. Sede del collettivo è la A.S.D. Filippo Vignocchi di Boccadasse, storica associazione del borgo genovese.
Controluce si dedica ad attività di promozione culturale e formazione artistica sviluppando progetti collettivi e personali. Partecipa ad iniziative esterne quali mostre, proiezioni ed eventi culturali, organizza inoltre uscite pratiche a tema.

Informazioni

Mercoledì 19 settembre, alle ore 18:00
Genova - Vico di San Matteo 10/R
Ingresso LIBERO E GRATUITO
Per informazioni e prenotazioni:
eMail: info[at]photofactoryart.com // Tel: +39.0108602512


Lifestyle, People, Fotografia, Incontri Fotografici

Orario
  • Lunedì:
    Chiuso
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì:
    10:00//19:00
  • Venerdi:
    10:00//13:00 · 14:00//19:00
  • Sabato:
    10:30//13:00 · 14:30//19:00
PHOTOFACTORY Vico di San Matteo 10/R · 16123 GE · Tel. +39.0108602512
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory