Sarah Moon - Alchimie, Ed. Contrasto

Sarah Moon - Alchimie, Ed. Contrasto

Alchimie Copertina rigida - 15 mag 2014 Ed. Contrasto
di Sarah Moon (Autore) con un testo di José Chidlovsky
Come ogni mese PhotoFactory vi segnala alcuni dei nuovi arrivi presso la libreria specializzata.
Una scelta azzardata? Forse. Quello che desideriamo è dare ai nostri lettori esperienze uniche, sempre più particolari, preziose e ricercate.
Ecco il consiglio di lettura di questo mese!

"L'atmosfera irrequieta delle fotografie di Sara Moon accoglie personaggi pericolosi, fatti irrisolti, portando il lettore di fronte a delitti, a frammenti di memoria che si muovono tra la vita e la morte, tra l'animato e l'inanimato."
001 Sarah Moon Alchimie Contrasto
002 Sarah Moon Alchimie Contrasto

Alchimie è un piccolo "capolavoro" edito da Contrasto che raccoglie le fotografie dell'ultima creazione di Sarah Moon. Si parla di "piccolo capolavoro" perché, come scrive nella prefazione Josè Chidlovsky, in questo volume si scopre un universo fiabesco, favole e racconti per immagini situati a metà strada tra il misterioso, il sinistro, il terrificante e il malinconico, il curioso e la meraviglia.

Ed. Contrasto

Forse questo libro, così strano e inconsueto, è in realtà una porta aperta sui nostri sogni, o più precisamente, è una strada che ci accompagna verso i nostri incubi popolati da figure dalle forme stravolte, a volte irriconoscibili, così immerse come sono, nei colori scuri, brumosi e ricchi di atmosfera profumata di roba vecchia.... Lo scorrere delle pagine non mostra tuttavia una narrazione unica e consequenziale, ma un corpus di immagini componibili ed empatiche, dove lo spettatore può liberamente scegliere come orientarsi diventando narratore e protagonista indiscusso della propria storia. L'atmosfera irrequieta delle fotografie di Sara Moon accoglie personaggi pericolosi, fatti irrisolti, portando il lettore di fronte a delitti, a frammenti di memoria che si muovono tra la vita e la morte, tra l'animato e l'inanimato. Ha ragione Chidlovsky quando dice che le fotografie di Sarah Moon non sono collocabili in nessun ambito della fotografia tradizionale; la sua capacità unica di incantarci come il pifferaio magico incantava i bambini ci proietta in un tempo sospeso, vicino ai ricordi incerti, confusi, annebbiati, la sua è una fotografia stravolta di angosce e di vita.
Il volume è disponibile presso PhotoFactory.


Libri, Ed Contrasto

Orario
  • Lunedì:
    Chiuso
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì:
    10:00//19:00
  • Venerdi:
    10:00//13:00 · 14:00//19:00
  • Sabato:
    10:30//13:00 · 14:30//19:00
PHOTOFACTORY Vico di San Matteo 10/R · 16123 GE · Tel. +39.0108602512
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory