Ninhol a Photofactory

Ninhol

Ninhol è un illustratore Brasiliano originario di Olinda – Pernambuco, artista poliedrico, vivace e sorprendentemente creativo che vive e lavora a Santa Caterina.

Il suo lavoro artistico è stato inizialmente influenzato dalla cultura della sua città d'origine, ma è solo viaggiando che ha scoperto le tante sfumature della cultura del suo paese cambiando i suoi punti di riferimento e lasciandosi ispirare da altre vite, altre popolazioni e altre emozioni. Le sue opere si caratterizzano per la cura dei dettagli, spesso realizzate con colori sgargianti, altre volte, con toni spenti e monocromi. A seconda della tecnica impiegata e del progetto da realizzare, le sue opere assumono significati diversi, da gioiosi e vitali, a malinconici e introversi. Oltre alla natura e alle sue origini, Ninhol trae ispirazione dalla storia dell'arte. Alcune opere sono infatti ispirate a famosi artisti come Gustav Klimt, al quale Ninhol ha guardato per la realizzazione dell'opera MOTHER AND CHILD, altre volte le sue figure sognanti, sospese in un volo magico e romantico (The couple) ricordano i protagonisti dei dipinti di Marc Chagall. Lavora come professionista nel campo della pubblicità per diversi editori e si dedica alla sua personale ricerca con progetti e collaborazioni di più ampio respiro.


"A seconda della tecnica impiegata e del progetto da realizzare, le sue opere assumono significati diversi, da gioiosi e vitali, a malinconici e introversi."


In Nature

In Nature

Favela I

Favela I

Slum World

Slum World

Wonderland

Wonderland

L'ultima Cena

L'ultima Cena

Landscape

Landscape


Biografia, Artista, Illustrazione

Orario
  • Lunedì:
    Chiuso
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì:
    10:00//19:00
  • Venerdi:
    10:00//13:00 · 14:00//19:00
  • Sabato:
    10:30//13:00 · 14:30//19:00
PHOTOFACTORY Vico di San Matteo 10/R · 16123 GE · Tel. +39.0108602512
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory