Alessandro Zunino a Photofactory

Alessandro Zunino

Alessandro Zunino, genovese, fotografo professionista del 1992, inizia la sua carriera come rilevatore di Beni Culturali realizzando compagne fotografiche e libri d'arte per i principali editori, enti e musei italiani.

Dal 1998 al 2005 si occupa prevalentemente di ritratto, danza e spettacolo collaborando con compagnie, teatri e artisti in Italia, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Sud America e Stati Uniti. Dal 2007 a oggi, la sua passione per l'Asia lo porta a dedicarsi al reportage fotografico e al cinema con progetti realizzati, e in fase di realizzazione, in Laos, Thailandia, India, Sri Lanka, Myanmar, Indonesia, Turchia. Nel 2012/2013 scrive e dirige LOST IN LAOS, lungometraggio presentato, candidato e premiato in diversi festival internazionali (RIFF Rome Independent Film Festival, MIFF Milano Independent Film Festival, Festival di Barcellona, Festival des Films du Monde di Montreal, PIFF Pune International Film Festival e JAGRAN in India). Alterna la sua attività di professionista con quella di insegnante di Linguaggio della cinematografia e della televisione e Tecnica della fotografia e della Grafica Pubblicitaria. Dal 2016 è fotografo "contributor" di Getty Images. Le immagini esposte fanno parte del progetto in itinere, ROAD TO THE EAST, uno sguardo fotografico - e non solo - rivolto ad est, verso quei luoghi tanto amati e affascinanti quanto contraddittori.


Alterna la sua attività di professionista con quella di insegnante di Linguaggio della cinematografia e della televisione e Tecnica della fotografia e della Grafica Pubblicitaria.


Catamaran Fishing Boat

Catamaran Fishing Boat

Dancer 1

Dancer 1

Dancer 2

Dancer 2

Fishing Village

Fishing Village

Legs

Legs

Vitruvian Dancer

Vitruvian Dancer


Biografia, Artista, Fotografia, Bianco e Nero

Photo Factory Genova

Una folta schiera di giovani talenti campeggia sulle pareti del punto vendita di Via Antonio Cecchi, al piano superiore dei locali di TOP Market Foto Video, al centro del quartiere della Foce di Genova, a pochi minuti dalla zona fieristica, dalla Stazione Ferroviaria di Brignole e dal centro cittadino.

Orario
  • DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 09:00-19:00
  • SABATO 09:00-12:30 / 15:00-19:00
  • DOMENICA CHIUSO
PHOTOFACTORY Via Antonio Cecchi 69 B/R · 16129 GE · Tel. +39.0105536180
©2018 Atticom S.r.l. P.IVA IT01553370998
PhotoFactory